Condizioni di vendita

Indice

  1. Prenotazione e acquisto
  2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
  3. Modalità di pagamento
  4. Consegna della merce e spese di spedizione
  5. Tasse di importazione e dazi doganali
  6. Legge applicabile

1. Prenotazione e acquisto

Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Catalogo). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo.
All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.
Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente dovrà procedere alla propria autenticazione personale: - se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password; - se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti.
L’acquisto si intenderà perfezionato per Area B Srl solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.
Ordine minimo: 200,00€


2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita

Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in euro (€), I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) esclusa e al netto dei costi di spedizione.
I contributi di spedizione sono a carico di Area B Srl.

Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.
Area B Srl spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.


3. Modalità di pagamento

Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

  1. Carta di credito
  2. PayPal
  3. Bonifico bancario ordinario e telematico

Beneficiario:

Area B Srl 
Via Alessio Valerio, 62
35028 – Piove di Sacco (PD)
Fax 049/9500577

4. Consegna della merce e spese di spedizione

Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Area B Srl verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna.

Le spese di spedizione sono a carico di Area B Srl.
La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Area B Srl.
I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3-4 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 5 giorni lavorativi dalla spedizione. Per le spedizioni extra UE ci vogliono mediamente 10 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.


5. Tasse di importazione e dazi doganali

I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.
Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese.
In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.


7. Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.